Фермерское хозяйство Buratta

La famiglia Buratta già molto nota in maremma per le sue attività nel settore dell’agricoltura biologica, della gastronomia e soprattutto dell’allevamento e della doma dei cavalli rappresenta in pieno l’essenza del nostro concetto di “Dispensa del Buttero”.
La loro gastronomia è improntata su un sistema tipicamente familiare.
I clienti hanno a disposizione tutto l’occorrente per apparecchiare il proprio tavolo sotto la veranda o nel più verde e intimo giardinetto, poi possono ordinare piatti tipici della Maremma e servirsi al banco degli antipasti per farsi una scorpacciata di specialità della zona. Per prenotare la gastronomia chiamare il numero:Tel. 0564.885614 e chiedere di Adriana
oppure scrivere a: gastronomia@buratta.com
Grazie alla nostra linea di prodotti “Selezione Buratta” potrete ripetere questa meravigliosa esperienza ogni volta che lo vorrete direttamente a casa vostra con un semplice click.
Da anni ormai producono l’olio ricavato da migliaia di olivi della loro tenuta.
Le olive crescono in un ambiente incontaminato e senza alcun additivo chimico, è per questo che l’Olio Buratta da noi selezionato ha una sapore unico. Lo potrete assaggiare andando a visitare l’azienda oppure acquistandolo direttamente dal nostro sito.
Aria di mare, acqua, sole e terra di Maremma, questi sono i nostri ingredienti per un olio genuino e naturale.
Nell’ottocento, quando ancora non esistevano strutture turistiche, l’ospitalità in Maremma si manifestava accogliendo nelle coloniche e nelle fattorie i “viaggiatori” dell’epoca e provvedendo a tutte le loro necessità.
Ed è per attenersi a questa tradizione che la famiglia Buratta ha deciso di accogliere la richiesta di amici e clienti, ristrutturando un edificio della propria azienda per dedicarlo all’accoglienza dei “viaggiatori” di oggi.
La nuova costruzione che ospita le sette stanze dell’agriturismo è stata interamente costruita con pietre raccolte dalle terre della tenuta e modellate a mano per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Le stanze sono a temi differenti e con panorami mozzafiato. Per prenotare il vostro soggiorno presso l’Agriturismo Buratta chiamare il numero:Tel. 340.2620698 oppure scrivere a: agriturismo@buratta.com