Azienda Agricola Santa Lucia

L’Azienda Agricola Santa Lucia ha prodotto per molte generazioni vini di alta qualità, provenienti dalle preziose uve autoctone come Vermentino e Ansonica per bianchi, Sangiovese, Ciliegiolo e Alicante per quanto riguarda i rossi.
La produzione parte da raccolti di uve selezionate e con produzioni ad ettaro contenute. Oggi l’azienda conta 40 ettari di vigneti tra cui Sangiovese – Morellino, Vermentino, Ansonica, Alicante, Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot, per una produzione annuale di 160.000 bottiglie.
La storia della famiglia Scotto nel mondo del Vino risale al 1898, anno dei primi documenti di acquisto e vendita di uve provenienti dal vigneto storico, ancora oggi in produzione, sul Monte Argentario. Lo scopo era solo la produzione di uve destinate alla vendita; solo nel 1980 la grande passione e tenacia di nostro padre Luciano portò il primo raccolto in bottiglia: qui è nata l’azienda Santa Lucia.
Come Dispensa del Buttero siamo fieri di potervi offrire una selezione dei migliori vini dell’azienda Santa Lucia direttamente dalla loro cantina a casa vostra
La nostra Selezione